Il PROGETTO MARTINA promosso a pieni voti dal Ministero dell’Istruzione
Il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Dipartimento per l’Istruzione), ha inviato a tutti gli istituti scolastici esistenti in Italia una lettera nella quale viene evidenziata la validità del “Progetto Martina” e l’importanza della nostra associazione.
Il Ministero raccomanda, ed è la prima volta che accade, a migliaia di insegnanti che a loro volta coinvolgeranno milioni di ragazzi, un “progetto” dei Lions italiani, e ne sollecita l’apertura agli esperti Lions. Nella stessa lettera, in chiusura, c’è scritto “considerando l’alto valore formativo delle tematiche trattate, si pregano i destinatari di voler dare massima diffusione alla presente, anche favorendo o permettendo il contatto tra le istituzioni scolastiche interessate ed i Lions”.
Inoltre, in una successiva comunicazione, il Ministero invita le scuole a visitare il sito www.progettomartina.it e a contattare i coordinatori Lions responsabili dell’attuazione del Progetto attraverso lacompilazione di un modulo di richiesta. Un grande successo quindi, che speriamo trovi la meritata diffusione sui media e sui giornali.
Per tutte le informazioni potete visitare il sito del progetto: www.progettomartina.it.