Vai al contenuto

Lions Day

8 aprile 2019

LOGOAnche quest’anno i Lions Club della zona A – TRIESTE ALTO ADRIATICO, TRIESTE EUROPA, TRIESTE HOST, TRIESTE MIRAMAR, TRIESTE SAN GIUSTO E DUINO AURISINA – hanno congiuntamente organizzato, in occasione del Lions Day, un grande evento a servizio della cittadinanza.

L’edizione del 7 aprile ha presentato delle novità:

  • collaborazione con altre associazioni, la Nuova Associazione diabetici di Trieste, che ha offerto la misurazione della glicemia e del BMI;  e la InBUSClub, che ha fornito una corriera d’epoca (del 1966) sulla quale sono state allestite le postazioni mediche;
  • la location, in Piazza Sant’Antonio Nuovo, davanti alla chiesa sullo spazio messo a disposizione dal comune di Trieste.

Oltre agli esami inerenti il diabete, i medici Lions hanno offerto l’esame audiometrico e la misurazione della pressione arteriosa.
Dalle 9.30 alle 13.00, circa 30 soci (con una media oraria di 20 persone) hanno presidiato la piazza e consentito alla cittadinanza di usufruire degli esami offerti gratuitamente, mettendo in evidenza l’importanza d’una diagnosi precoce e l’adozione di sani stili di vita.
Nel corso della mattinata sono stati eseguiti circa 100 esami.
Importante è stata la partecipazione delle diverse associazioni che, grazie a questa esperienza, hanno già delineato future collaborazioni nelle quali poter mettere a disposizione (una dell’altra) competenze e professionalità.

Ugo Lupattelli

Cattura

I volontari della manifestazione

 

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: