Vai al contenuto

Campagna di prevenzione dell’ambliopia

17 aprile 2018

334783.660x368Sight for Kids è la campagna di screening nazionale che i Lions italiani dedicano all’ambliopia,  detta anche “occhio pigro”,  una malattia degli occhi che interessa i bambini nei primissimi anni di vita e consiste in una riduzione della vista in uno o entrambi gli occhi. Una diagnosi tempestiva, soprattutto nei primi tre anni di vita, permette la piena riabilitazione del piccolo paziente.

Sight for Kids porta i Lions negli asili per permettere lo screening per l’ambliopia di 100.000 bambini da qui a luglio del 2018 attraverso una campagna di prevenzione  organizzata e gestita dai Lions italiani in collaborazione con Johnson & Johnson, Safilo e Zeiss.

Sight for Kids si propone due obiettivi:  il primo obiettivo è quello di sensibilizzare e informare genitori e insegnanti sulle problematiche da deficit dell’acutezza visiva (ambliopia) nei bambini in età pediatrica;  il secondo obiettivo – conseguente al primo – è quello di contribuire alla tempestiva identificazione di deficit visivi nei bambini al fine di favorirne le cure adeguate.
L’impegno è di raggiungere quanti più bambini possibile in tempi brevi onde sensibilizzare a questa problematica anche i loro insegnanti ed i loro genitori.

Per i Lions italiani e per tutta la comunità nazionale si tratterà di una campagna di screening oculistico senza precedenti.

pieghevole_campagna_Pagina_1pieghevole_campagna_Pagina_2

 

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: