Skip to content

Poster della Pace

2 marzo 2016

Peace_Poster_Logo-277x182

E’ dal 1988 che tutti i Lions Club del mondo promuovono i giovani ad esprimere i loro sentimenti inerenti la pace in modo creativo e visivo. E’ stato stimato che almeno 4 milioni di studenti appartenenti ad oltre 100 Nazioni abbiano preso parte al concorso: ognuno di essi, a prescindere dalla qualità dell’elaborato, ha riflettuto sul Tema e condiviso con i suoi coetanei, con gli insegnanti e con genitori, la propria idea di Pace, allo scopo di favorire la tolleranza e la comprensione tra le diverse culture.

Al poster per la pace partecipano studenti di 11,  12 e 13 anni e quali descrivono visivamente con un disegno come hanno interpretato il tema del concorso,  riflettendo sull’importanza della pace mondiale e sui loro sentimenti a questo riguardo.  Il titolo del Poster per la Pace di questa annata Lionistica 2015/2016 è “Condividi la pace”.  Nell’ambito della ventottesima edizione a Trieste,  la giovane Francesca Sofia Umer, studentessa della classe seconda della European School,  ha mosso i primi passi per diventare un artista a livello internazionale, qualificandosi come vincitrice a livello locale del concorso sponsorizzato dal Lions Club Trieste S Giusto.  Il nostro club,  ovviamente,  farà il tifo per Francesca, nella speranza che il suo poster possa accedere ai diversi livelli della selezione e ci auguriamo che la sua visione possa giungere a tutti.  Potete vedere il poster primo classificato, insieme ad altri selezionati,  sul nostro sito.

Il Lions Club International è l’organizzazione più grande al mondo con 1,4 milioni di soci e  46.000 Club in oltre 210 paesi.  L’organizzazione si dedica con grande impegno a prestare servizi di assistenza alle comunità e ad aiutare i giovani di tutto il mondo.

Raffaele Oliva, delegato al concorso Un Poster per la pace 2014/15

1

“La guerra uccide e la pace salva milioni di vite”

Nell’immagine sopra il disegno di Francesca Sofia U., anni 12, della European School di Trieste, scelto dal nostro comitato per la partecipazione al concorso.    Il disegno è stato segnalato dal Governatore del Distretto 108TA2

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: