I Concerti della Cometa supportano il Service dei medicinali sospesi
L’Associazione APS Nova Academia Alpe Adria di Gorizia e l’Ensemble Nova Academia di Trieste propongono la XVIII Edizione de “I CONCERTI DELLA COMETA 2015” , Musica, Letteratura e Pittura dal barocco ad oggi.
L’iniziativa nasce dalla creatività di Stefano Casaccia, nostro socio e presidente della Nova Academia, che in questi ultimi anni si è prodigato a coniugare questa manifestazione culturale con un concreto sostegno ai Service del L.C. Trieste San Giusto.
Con questa edizione de “I Concerti della Cometa 2015”, continua il sostegno ad un importante service, denominato ”medicinali sospesi “, promosso dalla past-presidente Adriana Gerdina, continuato dall’attuale presidente Carlo Borghi, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, rappresentata dalla sua presidente Marisa Lorenzon Pallini.
Il termine “sospesi”, applicato ora al medicinale, ha preso spunto dall’abitudine filantropica e solidale del “ caffè sospeso”, un tempo viva nella tradizione sociale napoletana, che riservava la consumazione alle persone bisognose, pagata con offerte o con il resto lasciato dagli avventori.
- Carlo Borghi con Stefano Casaccia e la madre Alice Psacaropulo, pittrice
- Prof. Stefano Casaccia
- Prof. Stefano Casaccia