Il Nuovo Codice dei Beni Culturali
Mercoledì 27 ottobre, nella caratteristica cornice della Bottega del Vino, abbiamo avuto come gradito relatore il dott. Sandro Apa che ci ha intrattenuto con una relazione dal titolo “”Una interessante novità nel panorama legislativo recente: il Nuovo Codice dei Beni Culturali”.
Il dott. Apa, funzionario della Polizia di Stato, scrive articoli di divulgazione su argomenti connessi all’antiquariato sul trimestrale “Il Massimiliano”, per il quale ha redatto anche un commento al Codice dei beni culturali. Coltiva inoltre interessi in campo musicale e pittorico.
Trattandosi di materia piuttosto tecnica e complessa, il relatore ne ha esposto i tratti salienti in maniera discorsiva intercalando curiosità e aneddoti, mantenendo viva l’attenzione e meritandosi le numerose domande al termine dell’esposizione.
Per chi desiderasse approfondire, rimando ad un articolo liberamente scaricabile da web, nel quale vongono raccolte in progressione completa i sette articoli redatti da Sandro Apa e pubblicati dal trimestrale “Il Massimiliano” . Buona lettura!
Intteresting thoughts