Skip to content

Un contributo alla nostra Fondazione

15 ottobre 2010

Mercoledì 13 ottobre gli amici Anna Dessy e Sandro Gerdina, rispettivamente Coordinatore Distrettuale e Officer della Zona A per la LCIF (Lions Club International Foundation),  ci hanno parlato   della Fondazione, per promuovere una maggiore conoscenza del suo operato  tra i nostri soci. 

 

Sappiamo che la LCIF è la struttura assistenziale, vero braccio operativo del Lions Clubs International.  La fondazione elargisce assistenza qualificata e fondi sotto forma di sussidi per servizi umanitari e di soccorso in seguito a disastri naturali. La LCIF s’interessa, inoltre, del finanziamento e del progresso dei progetti realizzati tramite Sight First che, al momento, è la principale iniziativa dei Lions.  Non riceve quote obbligatorie ma è sostenuta dalla generosità dei Lions;  il suo moto è inteso come  “ conosciamoci meglio per meglio servire, siamo Lions che assistono altri Lions”.

A causa della crisi finanziaria la Fondazione ha subito rilevanti perdite sul rendimento degli investimenti, e per questo  è necassario uno sforzo da parte di tutti per incrementare il patrimonio.

La Fondazione ci domanda un versamento di 10 dollari a socio, è un importo modesto e se tutti i soci  vi acconsentono al Club verrà riconosciuto il premio Excellence. 

Chi volesse aderire basta che lo comunichi al Segretario.  Grazie!

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: