Un contributo alla nostra Fondazione
Mercoledì 13 ottobre gli amici Anna Dessy e Sandro Gerdina, rispettivamente Coordinatore Distrettuale e Officer della Zona A per la LCIF (Lions Club International Foundation), ci hanno parlato della Fondazione, per promuovere una maggiore conoscenza del suo operato tra i nostri soci.
Sappiamo che la LCIF è la struttura assistenziale, vero braccio operativo del Lions Clubs International. La fondazione elargisce assistenza qualificata e fondi sotto forma di sussidi per servizi umanitari e di soccorso in seguito a disastri naturali. La LCIF s’interessa, inoltre, del finanziamento e del progresso dei progetti realizzati tramite Sight First che, al momento, è la principale iniziativa dei Lions. Non riceve quote obbligatorie ma è sostenuta dalla generosità dei Lions; il suo moto è inteso come “ conosciamoci meglio per meglio servire, siamo Lions che assistono altri Lions”.
A causa della crisi finanziaria la Fondazione ha subito rilevanti perdite sul rendimento degli investimenti, e per questo è necassario uno sforzo da parte di tutti per incrementare il patrimonio.
La Fondazione ci domanda un versamento di 10 dollari a socio, è un importo modesto e se tutti i soci vi acconsentono al Club verrà riconosciuto il premio Excellence.
Chi volesse aderire basta che lo comunichi al Segretario. Grazie!