Vai al contenuto

Service Pro Burlo Garofalo

29 luglio 2020

01-1Con la cena di beneficenza presso l’ANA (Associazione Nazionale Alpini), organizzata il 21 febbraio 2020 dal Lions Club Trieste San Giusto, si è concluso il ciclo di manifestazioni dedicate al “Service pro Bambini Chirurgici-Oncologici dell’Ospedale Burlo Garofolo”, seguito dalle socie Adriana GERDINA e Lorella IANDERCA.

E’ stata una fortuna potersi riunire proprio pochi giorni prima del lockdown, in un contesto felice e spensierato, ignari del periodo buio che ci attendeva.

La serata è stata rallegrata da canti triestini intonati dalla nostra socia Fiorella Corradin, accompagnata al pianoforte da Bruno Jurcev e si è conclusa con una simpatica lotteria che ha permesso di raccogliere gli ultimi proventi per materializzare i doni.

Il Service, che si è sviluppato nel tempo attraverso varie tappe (1a Cena presso gli Alpini – Castagnata di beneficenza – 2 Concerti Natalizi – 2a Cena presso gli Alpini) ha consentito di raggiungere una ragguardevole somma da destinare all’acquisto di dispositivi di supporto ai degenti del Burlo.

In questo caso l’obbiettivo finale era l’acquisto di 2 Poltrone per l’assistenza notturna dei genitori ai bambini ricoverati in rianimazione e…ce l’abbiamo fatta!..

Per l’emergenza Covid la fabbrica era precettata a produrre materiali di prima necessità così i tempi di consegna si sono notevolmente dilatati, ma finalmente dopo 4 mesi di “blackout” le poltrone sono arrivate.

La consegna ufficiale da parte del Lions Club Trieste San Giusto al Burlo è avvenuta poche settimane fa, dopo le procedure amministrative di rito, alla presenza del Primario del Reparto di Anestesia e Rianimazione, dott.ssa Raffaella SAGREDINI,   dell’ing. BARBAGLI, Responsabile del Settore Ingegneria Clinica, che è stato di grande supporto per la parte logistica e della dott.ssa FONTANOT Donatella, Responsabile dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Per il Lions Club Trieste San Giusto erano presenti: il Presidente, Stefano CASACCIA, il Vicepresidente, Raffaele OLIVA, ed i soci Adriana GERDINA, Carlo BORGHI e Lorella IANDERCA.

Nel rispetto delle misure anti-Covid la consegna delle poltrone si è svolta all’aperto, nei pressi del magazzino, dove sono state montate dai tecnici e provate in tempo reale dal Primario e dal nostro Presidente in un’atmosfera gioiosa che traspare oltre le mascherine.

E’ stato veramente commovente vedere l’entusiasmo della dott.ssa SAGREDINI nel ricevere questi doni così importanti per l’assistenza ai bambini nei momenti più critici della vita.

Questo slideshow richiede JavaScript.

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: