COVID-19: iniziativa del Distretto TA2
Il nostro Distretto è pronto ad intervenire direttamente con proprie risorse per andare incontro alle necessità immediate del territorio.
Dopo attenta valutazione, abbiamo pensato di dare priorità e particolare attenzione alle esigenze di chi opera a livello territoriale: medici di base, operatori sanitari, strutture per anziani, in quanto risentono maggiormente della mancanza delle dotazioni necessarie.
Ci sono già in corso lodevoli iniziative da parte di club e/o zone; prevalentemente di raccolta fondi rivolte alla popolazione. Sono validissime, e vanno portate avanti.
Noi proponiamo di unire gli sforzi aggregando le risorse del Distretto, il contributo della LCIF (10.000$) e quello dei Club che aderiranno. Insieme possiamo dare il nostro sostegno in maniera significativa. Tutti i club hanno annullato almeno una conviviale; il risparmio conseguente potrebbe essere impiegato nel modo proposto.
Sono in atto contatti per ottenere forniture di mascherine, guanti, ed altro materiale utile
che come sapete è introvabile. In questi giorni avremo le risposte che auspichiamo positive.
Potrebbe conseguirne un accordo con le Regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia, per concordarne la distribuzione e dare il giusto risalto all’intervento Lions. I Presidenti di zona sono a disposizione dei Presidenti dei Club per convogliare le
adesioni.
Da Info TA2 Marzo 2020