Infezione coronavirus
Cari amici, il DPCM del 4 marzo 2020, avente ad oggetto le misure di contenimento alla diffusione dell’ infezione da coronavirus, stabilisce che fino alla data del 3 aprile “sono sospese le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro”. Nel rispetto di dette disposizioni il Governatore ha raccomandato la sospensione delle riunioni e delle manifestazioni di Club nel Distretto.
Messaggio del Governatore Giorgio Sardot
Bentrovati,
care Amiche, cari Amici Lions e Leo,
anche il nostro Distretto 108Ta2, si trova in piena emergenza sanitaria nazionale.
Buona parte dei nostri Club è dipendente dalla Regione Veneto, ed ora anche in Friuli Venezia Giulia.
Siamo tutti sottoposti ad un severo regime di contenimento. La presenza del virus ha effetto come un “terremoto” che fa crollare le nostre certezze. Come cittadini italiani, ma anche come Lions, abbiamo l’obbligo di attenerci alle prescrizioni emanate.
Speriamo di poter attuare nei prossimi mesi di aprile e maggio tutti i numerosi appuntamenti. Sacrificare la nostra attività lionistica per garantire la salute
individuale e pubblica, va vissuto come un nostro “Service” a favore della comunità.
Smarrimento e paura non devono spingerci ad una sterile chiusura.
Possiamo, anzi dobbiamo, passare dall’Io al Noi, anche in questa grave emergenza sanitaria.
Questo è il tempo in cui ritrovare motivi di fiducia e di speranza che consentano di affrontare insieme la difficile situazione.
Insomma dobbiamo esser Lions con ideali e consapevole, concreta reattività.
La scienza e la ragione possono vincere la nostra paura.
Vi abbraccio tutti,
Giorgio Sardot