Concerto di beneficenza
Il Lions Club Trieste San Giusto ha ricordato il trentacinquennale della sua fondazione avvenuta nel 1983.
Come noto, tutta l’attività dei Lions Club è diretta a supporto di coloro che si trovano in situazione di disagio o di particolari necessità, oppure a sostegno di strutture e organizzazioni che si occupano di criticità di vario genere: economiche, sanitarie, sociali.
Proprio per rispondere in pieno a questi suoi obiettivi fondamentali, quest’anno il Lions Club Trieste San Giusto ha deciso di festeggiare l’importante ricorrenza non con una semplice festa, ma organizzando un evento a scopo benefico nell’ottica del nostro motto: “WE SERVE” (noi serviamo) sul quale si fonda e si sviluppa l’essere Lions e che da solo giustifica l’appartenenza a questa associazione composta da persone, amici, che per scelta decidono di fare della solidarietà un loro primario obiettivo.
Per realizzare l’evento è stato chiesto a due importanti cori cittadini di prestarsi per un concerto a titolo gratuito: il “Coro Nino Baldi” dell’Associazione Nazionale Alpini di Trieste diretto da Bruno de Caro e Il “Coro Lions Singers” di Trieste, diretto da Ioanna Papaioannou, accompagnato al pianoforte da Hiromi Arai.
Ambedue i cori si esibiscono spesso per sostenere iniziative benefiche: l’Associazione Nazionale Alpini ha sempre offerto la propria disponibilità in situazioni difficili nella vita della nostra nazione; i Lions Singers, che sono nati nell’ambito del lionismo cittadino, si dedicano ai service sin dalla loro costituzione.
Gli elementi per una bellissima iniziativa erano tutti presenti: uno spettacolo con musiche interessanti e piacevoli presentate da esperti esecutori, la suggestiva location della Chiesa Luterana, ed il riscontro del pubblico non è mancato in termini di presenze e di libere offerte. Il ricavato della serata benefica verrà donato ai Frati di Montuzza che prodigano tutte le loro energie per coloro che lottano per la sopravvivenza quotidiana.
Un ringraziamento quindi a tutti coloro che hanno partecipato all’organizzazione del concerto, ed in particolare al leo Club di Trieste per il suo concreto supporto.
- Il Coro ANA Nino Baldi
- Bruno de Caro, direttore del coro
- Il Coro Lions Singers di Trieste
- Ioanna Papaioannou, Direttrice del Coro
- Hiromi Arai, pianista