Skip to content

Concerto di beneficenza

23 maggio 2018

locandina concerto 02Il Lions Club Trieste San Giusto ha ricordato il trentacinquennale della sua fondazione avvenuta nel 1983.

Come noto, tutta l’attività dei Lions Club è diretta a supporto di coloro che si trovano in situazione di disagio o di particolari necessità, oppure a sostegno di strutture e organizzazioni che si occupano di criticità di vario genere: economiche, sanitarie, sociali.

Proprio per rispondere in pieno a questi suoi obiettivi fondamentali, quest’anno il Lions Club Trieste San Giusto ha deciso di festeggiare l’importante ricorrenza non con una semplice festa, ma organizzando un evento a scopo benefico nell’ottica del nostro motto: “WE SERVE” (noi serviamo) sul quale si fonda e si sviluppa l’essere Lions e che da solo giustifica l’appartenenza a questa associazione composta da persone, amici, che per scelta decidono di fare della solidarietà un loro primario obiettivo.

Per realizzare l’evento è stato chiesto a due importanti cori cittadini di prestarsi per un concerto a titolo gratuito: il “Coro Nino Baldi” dell’Associazione Nazionale Alpini di Trieste diretto da Bruno de Caro e Il “Coro Lions Singers” di Trieste, diretto da Ioanna Papaioannou, accompagnato al pianoforte da Hiromi Arai.

Ambedue i cori si esibiscono spesso per sostenere iniziative benefiche: l’Associazione Nazionale Alpini ha sempre offerto la propria disponibilità in situazioni difficili nella vita della nostra nazione; i Lions Singers, che sono nati nell’ambito del lionismo cittadino, si dedicano ai service sin dalla loro costituzione.

Gli elementi per una bellissima iniziativa erano tutti presenti: uno spettacolo con musiche interessanti e piacevoli presentate da esperti esecutori, la suggestiva location della Chiesa Luterana,  ed il riscontro del pubblico non è mancato in termini di presenze e di libere offerte.  Il ricavato della serata benefica verrà donato ai Frati di Montuzza che prodigano tutte le loro energie per coloro che lottano per la sopravvivenza quotidiana.

Un ringraziamento quindi a tutti coloro che hanno partecipato all’organizzazione del concerto, ed in particolare al leo Club di Trieste per il suo concreto supporto.

 

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: