La musica spiegata bene: Gabriele Centis

Gabriele Centis con Bruno Iurcev
Gabriele Centis, Direttore della Casa della Musica di Trieste, e Presidente della Cinquantacinque Cooperativa Sociale – Scuola di Musica 55, ci ha intrattenuta con una relazione multimediale dal titolo “I got rhythm, I got music, who could ask for anything more?”.
Il titolo dell’incontro è preso in prestito dal celebre jazz standard di George Gershwin.
Il tutto con esempi musicali e con particolare riferimento al legame di Trieste con il jazz: dalle orchestre dei transatlantici Cosulich sulle linee Trieste – New York; agli anni del governo alleato nel dopoguerra, quando i giovani musicisti si formavano a diretto contatto con la musica americana; fino agli appuntamenti più recenti delle varie edizioni del Festival “TriesteLovesJazz” di questi anni.
All’inizio della serata la cerimonia di ingresso del nuovo socio Paolo Vatta, presentato dalla madrina Marisa Lorenzon Pallini. L’investitura di un nuovo socio è’ un momento di grande grande importanza per il Club, per il suo valore simbolico e per l’apporto concreto di risorse ed energie che il neo entrato può conferire ai Service programmati.