Il progetto Martina continua
Nella nuova sede centrale dell’I.T.S. “Grazia Deledda” si è svolto un incontro con gli studenti nell’ambito del “Progetto Martina” service istituzionale da anni del nostro Club.
Il dott. Mian ha illustrato gli obiettivi del progetto, che sono di informare i giovani sulle modalità di lotta ai tumori, sulla possibilità di evitarne alcuni, sulla opportunità della diagnosi tempestiva, sulla necessità di impegnarsi in prima persona e di dare tranquillità.
Sono poi intervenuti il dott. Alberto Marchi, già primario pediatra del Burlo Garofalo, il dott. Nicola di Meo, della s.c. Clinica Dermatologica di Trieste, la dott.ssa Cristiana Vidali, dirigente medico presso la s.c. di Radioterapia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Trieste ed infine il Prof. Salvatore Siracusano, docente presso la Clinica Urologica Università degli Studi di Trieste.medici
Un ringraziamento ai nostri attivi soci Cristiana, Alberto, Guido e Raffaele e agli amici medici che ci aiutano nello svolgimento di questo importante progetto.
Il melanoma maligno: guida per il paziente Progetto Martina: depliant illustrativo