Skip to content

Serata con il dott. Francesco Peroni

12 gennaio 2012

 Mercoledì  11 gennaio abbiamo avuto il piacere di avere come ospite il rettore dell’Università degli Studi di Trieste,  dott. Francesco Peroni.

Di seguito un breve resoconto della serata,   alcune notizie sull’illustre ospite e qualche fotografia.

Ha fatto un’introduzione relativa alle importanti modifiche introdotte dalle nuove disposizioni di legge ed alle conseguenze che queste hanno prodotto nella gestione delle università.
In particolare ha fornito gli usuali dati statistici ed  illustrato come funziona l’intera struttura, sia nella parte prettamente didattica che in quella amministrativa, informando ampiamente circa l’offerta e le scelte a disposizione degli studenti.
Punti di criticità sono stati espressi circa la collaborazione fra le università ed in modo particolare la scarsa collaborazione con quella di Udine, tant’è che per molte discipline si sottoscrivono convenzioni con enti di altre regioni. Ritiene questa una particolare anomalia che riflette una situazione di ormai vetusto “campanilismo” fra le due città.
Altresì riconosce che la preparazione fornita dall’Università di Trieste è di ottima qualità ed è un peccato che le istituzioni locali non si adoperino di più per promuovere e supportare adeguatamente l’Ateneo.
Seguono numerose domande da parte degli intevenuti che vengono puntualmente soddisfatte con precise ed esaurienti risposte da parte del rettore.
E’ stata una serata molto qualificata alla quale i soci hanno partecipato con particolare interesse dimostrando alla fine una grande soddisfazione per l’intervento del relatore.

(Claudio V.)

 

 

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: