Vai al contenuto

Serata di beneficienza

10 novembre 2023

Logo-Fondazione-LucchettaSi è svolta nella saletta dell’Antica Trattoria da Suban la Conviviale di novembre  assieme al Trieste  Miramar che ha visto  ospite la dott.ssa Daniela Schifani-Corfini Luchetta, Presidente della “Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin”, una ETS che dal 1994 opera a sostegno di bambini e bambine feriti o colpiti da malattie non curabili nei Paesi di origine.

A dare il “Là” alla serata è stato “l’Assaggio Musicale” offerto dal mezzosoprano Sibilla Serafini, con una vivace interpretazione di brani a cavallo del secolo di De Falla, Donizetti, Tosti, Ricci ed altri autori napoletani, accompagnata alla chitarra dal Maestro Fabio Cascioli, con la partecipazione del Maestro Stefano Casaccia al flauto dolce.

A seguire, nel corso della serata si sono avvicendati i 2 Presidenti dei Clubs, Del Punta e Schittone, per presentare l’ospite, la dott.ssa Daniela Luchetta, che è intervenuta illustrando gli scopi dell’associazione: aiutare i bambini feriti in guerra o bisognosi di cure non attuabili nei paesi di origine o sostenere famiglie in grave difficoltà. Ha parlato di come in questi anni, dalla fondazione ad oggi, siano stati assistiti più di 800 bambini e di come ci sia un continuo crescendo di richieste d’aiuto, con una sempre maggiore necessità di risorse.

Sensibilizzati dall’entusiasmo di questa donna che ha suscitato una grande empatia, i soci ed ospiti hanno dato prova di grande solidarietà ed a fine serata si sono raccolti quasi 500 euro da destinare all’associazione.

Lorella Ianderca

Questo slideshow richiede JavaScript.

No comments yet

Lascia un commento