Vai al contenuto

Passaggio del Martello

22 giugno 2023

Passaggio della campanaPer la conclusione dell’anno sociale 2022/23 del nostro sodalizio, si è svolta la cerimonia del Passaggio del Martello (e della campana) tra la Presidente uscente Marina Cinco Del Fabbro ed il Presidente entrante Calogero Schittone, alla presenza di autorità lionistiche, soci ed ospiti.

Marina Bartolucci, ottima cerimoniera “pro tempore”, ha espresso a nome del Club il benvenuto al Governatore Distrettuale Dario Angiolini, alla Governatrice incoming Nerina Fabbro, al Presidente di Circoscrizione incoming Paolo Pacorig, alla Presidente di zona incoming Tiziana Pacifico, e quindi ai Presidenti incoming di Club: Mattia Brunello per l’Alto Adriatico, Dennis Calabrese per l’Host, Raffaella Del Punta per il Miramar, Laura Polli per l’Europa, Linda Simeone per il Duino Aurisina e Giorgia Samoré per l’Audace.
La Presidente ha riassunto le azioni ed i tanti Service realizzati, e a posto l’accento sull’apporto fornito da parte di alcuni soci e sull’importante e costante contributo offerto dal Consiglio Direttivo e dalle Commissioni del Club.
Ha poi assegnato ai soci fondatori di Club (Bevilacqua, Borghi, Ferretti, Giust e Nassiguerra) il pin dorato “Charter Member” a ricordo, e distribuito i pin “Attendance 100%” ai soci che si sono distinti per l’assiduità di presenza. Il Governatore ricorda l’importanza di mantenere vivi gli ideali e la passione che hanno animato questi soci – al loro inizio e ancora 40 anni dopo! – e di saperli trasmettere ai nuovi arrivati.
La serata si conclude con la Presidente che consegna formalmente martello e campana al nostro nuovo Presidente Calogero Schittone, il quale visibilmente emozionato, ha preso la parola esprimendo innanzitutto un rigraziamento particolare al Governatore Angiolini e agli officer distrettuali per il loro supporto di “preparazione” alla funzione di Presidente, e ha espresso l’augurio di proseguire nell’ eccellente lavoro svolto ed essere una buona guida, così come lo è stata Marina, con la quale il Club ha vissuto un’ottima annata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

No comments yet

Lascia un commento