Visita allo Spugnificio Rosenfeld
Lo Spugnificio Rosenfeld è un tesoro poco conosciuto addirittura dagli stessi triestini, eppure un luogo ricco di storia e un riferimento d’eccellenza nel settore. Fondato nel 1896, per opera di Davide Rosenfeld quando la città era sotto l’Impero austro-ungarico, ad oggi è il più vecchio spugnificio in attività in Europa. Una vera azienda di famiglia che va avanti da 4 generazioni con una rete commerciale internazionale di rilievo, un fiore all’occhiello nell’imprenditoria del territorio.
È possibile acquistare le spugne Rosenfeld sia presso lo spaccio dell’azienda che si trova in Strada per Laghetti 5, a Muggia, sia in un altro luogo storico: la Drogheria Toso in Piazza San Giovanni.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti, e in primis a Marisa Bossi per la perfetta e disinvolta l’organizzazione dell’evento : che non sarà l’ultimo!