Poster per la pace 2021
Anche quest’anno, nonostante tutte le difficoltà causate dal perdurare della pandemia, il nostro Club ha partecipato con entusiasmo al Service del Poster per la Pace, un progetto che parte dal territorio locale, ma che presto raggiunge una dimensione internazionale nella quale tanti ragazzi di tutto il mondo coinvolti dai Lions lavorano simultaneamente sullo stesso tema.
Ogni anno, il 15 gennaio, la sede statunitense del Lions International pubblica il tema cui dovranno ispirarsi i disegni degli studenti. Quello di quest’anno è stato “Siamo tutti connessi”, un tema sensibile e fortemente attuale, che con il termine di connessione intende non soltanto quella tecnologica ma anche quella umana, considerando il fatto che proprio grazie alla tecnologia siamo riusciti a mantenerci in contatto gli uni con gli altri, anche in epoca di pandemia e di lockdown. I Lions Club di tutte le città del mondo prendono contatto con le scuole interessate e forniscono loro gli appositi kit di partecipazione al progetto.
Il Club ringrazia sentitamente il Prof. Marco Pugliese insegnante di disegno presso la Scuola F.lli Fonda Savio Manzoni, per la sua collaborazione: egli ha infatti selezionato i disegni più interessanti e li ha sottoposti alla Commissione composta dalla Presidente Cristiana Vidali e Adriana Gerdina, Maria Luisa Bossi, Carlo Borghi e Raffaele Oliva.