ESOF 2020
La dott..ssa Maja De Simoni, project manager di ESOF2020, ci ha illustrato il processo verso la realizzazione di ESOF2020 Trieste e le attività di marketing in corso. Hanno partecipato il Governatore Giorgio Sardot con la consorte Silvia, la Segretaria distrettuale Nadia Lupattelli insieme al marito Ugo (PG), la Presidente di Prima Circoscrizione Daniela Paolie la Presidente di Zona A Antonina Ristagno.
Nel corso della serata è stato celebrato l’ingresso quale nuovo socio del dott. Guido Roberti, giornalista del Piccolo, radiocronista, e Vice Presidente della Basket 4 Trieste Speaker, la cui presentazione è stata fatta dal Presidente Stefano Casaccia in qualità di padrino. Il Governatore Sardot ha personalmente consegnato il distintivo del Club, porgendogli i saluti di benvenuto a nome del L.C.I., ricordando che essere Lions significa offrirsi in una superiore visione di Fratellanza, Solidarietà, Libertà e Giustizia, perché i Lions sono Uomini e Donne che mettono l’Amore al servizio dei più deboli, dando concretezza al motto del Lions International: “WE SERVE”. Un caloroso applauso dei presenti ha salutato l’ingresso di Roberto nel nostro sodalizio.
La parola quindi alla dott.ssa Maja De Simoni che ci parla di ESOF (EuroScience Open Forum) 2020, importante manifestazione europea focalizzata sul dibattito tra scienza, tecnologia, società e politica che si svolgerà a Trieste da domenica 5 luglio a giovedì 9 luglio.
La dott.ssa De Simoni ha messo gentilmente a disposizione dei soci e dei lettori del nostro blog le slides che ha presentato durante la serata, in occasione del nostro incontro conviviale.