Vai al contenuto

Conviviale all’Ittiturismo Zobec

23 settembre 2023

38e7717a-e136-4bbc-b455-6743311a3063Si è svolta nel mese di settembre la Conviviale assieme al Club Duino-Aurisina all’Ittiturismo “Zobec”, in Val Rosandra, un agriturismo che propone una carrellata di piatti con un ingrediente di base: il salmone.

Famoso anche per la produzione della birra che ha accompagnato i piatti proposti, può vantare una tradizione che si perpetua negli anni.

Serata veramente gradevolissima, in un contesto diverso dal solito, con sapiente introduzione degli argomenti, sia di un certo peso, quali i problemi sulla gestione della disabilità, sia più leggeri, ma sempre importanti, sulla nutrizione e sulla manifestazione benefica per la Barcolana.

Per il primo punto l’ospite era la Sig.ra Fortuna Rende, Presidente dell’Associazione Acquamarina, che assieme al nostro socio Guido Roberti ha esposto le difficoltà che incontrano tutte le persone con disabilità che non possono più usufruire della piscina terapeutica ed il continuo impegno che questa associazione comunque dedica agli utenti.

Argomento più disimpegnato, ma sicuramente molto accattivante quello sulla nutrizione, trattato con brillante preparazione dalla biologa, dott.ssa Monica Cigar, che ha spaziato sulle peculiarità degli alimenti utili per la nostra salute.

Infine la socia Lidia Strain ha richiamato l’attenzione sull’iniziativa di beneficenza in occasione della Barcolana, organizzata dal Club di Duino Aurisina, attraverso l’affitto di una barca per consentire di seguire la Barcolana dal mare con un pranzo organizzato sul natante.

Lorella Ianderca

Questo slideshow richiede JavaScript.

No comments yet

Lascia un commento