40^ Charter
La serata di celebrazione del 40° anniversario di fondazione del Lions Club Trieste San Giusto è stata un’occasione speciale per riflettere sulla storia del club e ricordare i service svolti nel corso degli anni. La Presidente Marina Cinco del Fabbro ha preso la parola per condividere quanto fatto nel corso dell’anno ripercorrendo tutti i service effettuati, da soli, insieme con altri club Lions della circoscrizione e con i Rotary.
La serata è iniziata con un discorso della Presidente che ha evidenziato l’impegno costante del club nel servizio alla comunità e l’impegno dei suoi soci nel portare avanti gli ideali del Lionismo. Sono state proiettate fotografie che rievocavano i momenti salienti delle attività del nostro sodalizio nel corso degli anni, suscitando emozioni e orgoglio tra coloro che li hanno vissuti. Per dare vita a questi ricordi sono stati invitati a parlare i soci protagonisti dei service più rilevanti, che hanno caratterizzato la storia del Club. Hanno raccontato delle raccolte fondi, delle campagne di sensibilizzazione sulla salute visiva, dei progetti di assistenza ai bisognosi e delle iniziative di supporto alle scuole e agli studenti del territorio. Hanno evidenziato l’importanza del lavoro di squadra e la gratificazione di vedere i risultati concreti del loro impegno, e soprattutto che non bisogna avere paura di osare e pensare in grande.
Il Governatore Dario Angiolini ha poi invitato accanto a sé i nostri 6 soci fondatori che hanno ricordato l’entusiasmo e la determinazione che li ha spinti a dar vita al club 40 anni prima, sentimento che ancora li tiene legati al lionismo.
La serata si è conclusa con la tradizionale torta, questa volta rappresentata da 40 deliziosi cestini di frutta con crema a formare il nostro anniversario ed il brindisi di augurio per altri 40 anni. La Presidente ha espresso la sua gratitudine per il lavoro svolto e ha invitato tutti a continuare a dedicarsi con passione e impegno alle future iniziative del Nostro sodalizio.

