Buona Pasqua con una colomba
Siamo nella settimana di Pasqua che al di là degli aspetti religiosi ha da sempre significato pace e serenità: e la pace, l’armonia tra i soci e la comprensione fanno parte della nostra missione, della nostra etica, dei nostri scopi. Con la campagna “Una colomba per far bene” abbiamo supportato la Nostra Fondazione, sempre in prima linea per aiutare gli altri.
Il service è una iniziativa distrettuale a favore della LCIF ideata dalla coordinatrice Anna Dessy e consiste nella possibilità di aquistare ad un prezzo di favore una colomba artigianale di ottima fattura sapendo che metà del ricavato sarà destinato a LCIF per la realizzazione di importanti obiettivi.
Le colombe sono prodotte da Fracarro Spumadoro, storico marchio dolciario di Castelfranco Veneto che ogni anno esporta migliaia di prodotti in tutto il mondo.
Le colombe impiegano ben tre giorni per essere sfornate; tutto questo tempo è dovuto in gran parte alla lunga e lenta lievitazione naturale. Nella composizione ci sono solo ingredienti naturali quali vaniglia da bacche o olii essenziali di agrumi e non vanillina o i più generici aromi che sono artificiali. Il prodotto è privo di conservanti e di coloranti; l’ingrediente speciale è il lievito madre che risale al 1932.
Ringraziamo gli amici che hanno curato la distribuzione della colomba ai soci: l’infaticabile Presidente Stefano Casaccia, Francesca Sangrigoli, Luciana Pecile in Portioné, Gabriella Frezza e Raffaele Oliva, sempre disponibile a dare una mano quando occorre.

Le colombe sono arrivate…
